VILLA SAN GIOVANNI – Le forze di minoranza in consiglio comunale fanno squadra contro la coalizione di governo del sindaco Giovanni Siclari. “Impegno in Comune”, “Pd” e “M5S” non si lasciano affatto incantare dalle “belle notizie” che, di volta in volta, vengono comunicate dal “Nuovo Centrodestra Villese” e, in una nota congiunta, rilanciano la loro azione di opposizione ricordando le tante questioni irrisolte rimaste senza risposte. «Dopo il consiglio comunale del 20/12/2018 in cui era stato il gruppo Impegno in Comune a disertare l’aula consiliare contestando la mancanza di responsabilità da parte della maggioranza, per la assoluta mancanza di temi importanti per la città, posti all’ordine del giorno, a fronte delle tante necessità (Polmone di Stoccaggio; approdi a Sud; tariffe agevolate attraversamento dello Stretto; Sogert; Telereading; etc), questa volta, per il consiglio comunale del 27/12/2018, è l’intera minoranza consiliare a mancare, segno tangibile che così non si può continuare», esordiscono le minoranze consiliari nella nota diffusa in occasione dell’ultimo civico consesso. E ancora: «Basta slogan e propaganda, merito per ciò che si è fatto senza nulla togliere a nessuno, ma è necessario assumersi la responsabilità di decidere e risolvere le questioni più importanti per il futuro della città che da decenni restano ferme. Solo in questa direzione la minoranza consiliare potrà contribuire in maniera utile e partecipe. Non è ammissibile convocare un consiglio comunale come quello tenutosi in data odierna, per portare in discussione questioni meramente tecniche, e non considerare le tante richieste formulate da tutta la minoranza in diciotto mesi di legislatura». L’affondo finale della minoranza ricorda dunque il risultato delle elezioni comunali del 2017: «L’amministrazione non deve dimenticare che la minoranza consiliare rappresenta, in percentuale, la maggioranza dei cittadini». Insomma, l’ennesimo richiamo nei confronti della compagine capitanata dal sindaco Giovanni Siclari, nell’auspicio che giunga finalmente il momento per delle risposte serie e concrete sulle tematiche più scottanti.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…