Villa San Giovanni. L’Atteso: il musical della Corale Mater Dei incanta tutti nella sua prima al Teatro dello Stretto

24 Dicembre 2018
2381 Views

Stampa
di GIORGIO COTRONEO

Atmosfera magica, forti emozioni e applausi scroscianti per l’Atteso. Il Musical, opera rock di Daniele Ricci messo in scena dall’Associazione Corale Polifonica Mater Dei, ha fatto registrare il pienone nella sua prima di giovedì 20 dicembre al Teatro dello Stretto presso gli studi televisivi di Reggio TV. Uno spettacolo unico e coinvolgente, ispirato alla nascita di Gesù Bambino a Betlemme e interpretato con maestria dai coristi, piccoli e grandi, che hanno raccontato cantando la storia del grande amore tra Maria, la fanciulla “tutta solo di Dio”, e Giuseppe, innamorato di lei al punto da seguirla nella sua impensabile via fino alla nascita di un Bambino atteso da millenni.
Il risultato è stato un coinvolgente spettacolo musicale che, attraverso le musiche, le coreografie della Scuola di Danza “Isadora Dance” , le scene e la cura dei dettagli ha offerto agli spettatori uno stupore eternamente nuovo e fatto battere i cuori nella memoria dell’evento cardine del Natale per la fede cristiana: la nascita del Figlio di Dio, il Verbo fatto carne.
Presenti allo spettacolo anche l’Amministrazione Comunale di Villa San Giovanni nella persona del sindaco Giovanni Siclari, della consigliera con delega allo Spettacolo e Grandi Eventi Maria Giovanna Santoro, il presidente del Consiglio Antonino Giustra e i consiglieri Sonia Labate e Giovanni Imbesi che, meravigliati dal successo dell’opera musicale, hanno espresso grande soddisfazione e sinceri complimenti alle direttrici artistiche della Corale Caterina Zeffiro e Mariaflavia Bellantone, nonché all’Associazione tutta, per aver raccontato la Natività in maniera straordinaria e per l’unicità dello spettacolo offerto, preparato con dedizione in questi mesi e portato in scena con singolare bravura, lodando l’impegno costante della Corale per le tante iniziative musicali realizzate sul territorio in diverse occasioni.
Uno spettacolo emozionante e carico di stupore, ma anche all’insegna della solidarietà. Nel corso della serata si sono accesi i riflettori su due realtà preziose operanti sul territorio reggino, le associazioni di volontariato Avo e Altea; la Corale Mater Dei infatti ha scelto di devolvere loro l’intero ricavato della serata per sostenere le importanti attività che esse svolgono rispettivamente a favore degli ammalati nelle corsie ospedaliere e nella lotta alle dipendenze.
Dopo il successo della prima, l’opera rock l’Atteso è andata in scena il 22 dicembre a Fiumara presso il Centro Polifunzionale “Pietro Crea” e, ancora, sarà riproposta il 4 gennaio presso il Teatro “Zanotti Bianco” di Reggio Calabria, sempre alle ore 20:30. Continuerà la raccolta fondi per le due associazioni di volontariato anche nelle prossime due serate.

Potrebbe interessarti

Santo Stefano in Aspromonte, la nuova sede dell’Arma in un bene confiscato
Attualità
87 views
Attualità
87 views

Santo Stefano in Aspromonte, la nuova sede dell’Arma in un bene confiscato

Francesca Meduri - 19 Aprile 2024

    Il 22 aprile 2024, alle 17.00, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Teo Luzi,…

Piale, dal 21 al 30 aprile la mostra “La Resistenza della memoria: i partigiani calabresi”
cultura e storia
120 views
cultura e storia
120 views

Piale, dal 21 al 30 aprile la mostra “La Resistenza della memoria: i partigiani calabresi”

Francesca Meduri - 19 Aprile 2024

  VILLA SAN GIOVANNI - «Una mostra in omaggio al coraggio e alla dedizione di coloro che hanno lottato per…

Villa, il 25 maggio «grande manifestazione popolare» contro il Ponte
Attualità
162 views
Attualità
162 views

Villa, il 25 maggio «grande manifestazione popolare» contro il Ponte

Francesca Meduri - 19 Aprile 2024

«È il 25 maggio la data individuata per una grande manifestazione popolare, contro il Ponte sullo Stretto, da tenersi a…