Reggio C. Comune e Città Metropolitana promuovono raccolta doni per bambini ospedalizzati

14 Dicembre 2018
913 Views
Stampa

“Regaliamo un sorriso ai nostri bambini”, un pensiero per chi passerà questo Natale con un peso nel cuore. È l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale e metropolitana di Reggio Calabria, nella persona del Sindaco Giuseppe Falcomatà, del Vicesindaco della Città Metropolitana Riccardo Mauro, dei delegati alla sanità Misefari e Bova e dell’Assessore alle politiche sociali Lucia Anita Nucera, che hanno attivato una raccolta doni da consegnare ai bambini ospiti dei reparti del Grande Ospedale Metropolitano e delle strutture di sostegno per minori presenti sul territorio cittadino. 

“Come ogni anno, l’Amministrazione, in occasione delle festività natalizie, dedicherà un pensiero a chi è meno fortunato, a tutti quei bambini che per vari motivi non avranno la possibilità di trascorrere questo Natale in maniera del tutto serena. A loro vogliamo regalare un sorriso, consegnando un dono che possa rappresentare la vicinanza ed il sostegno dell’intera comunità” – ha spiegato il vicesindaco Avv. Riccardo Mauro.

“Quest’anno abbiamo voluto estendere l’iniziativa coinvolgendo tutta la cittadinanza che, sono certo, non farà mancare la propria vicinanza ed il proprio sostegno, sostenendo la raccolta dei regali che saranno consegnati ai reparti dell’Ospedale e ai piccoli ospiti delle strutture di sostegno presenti sul territorio cittadino. Siamo certi che Reggio, come sempre, si dimostrerà una Città sensibile e solidale”. 

“I cittadini potranno contribuire direttamente alla raccolta dei doni. I regali potranno essere consegnati infatti nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 dicembre, dalle 16:00 alle 20:00, presso l’Info Point di Piazza Camagna, sul Corso Garibaldi, che per l’occasione sarà trasformato nella casa di Babbo Natale. Ogni bambino potrà consegnare la propria letterina, esprimendo i suoi desideri per il Natale, fare una foto con la propria famiglia e portare un dono per i bambini meno fortunati”.

“L’invito alla cittadinanza, a cominciare dagli alunni delle scuole cittadine, ai quali abbiamo trasmesso una lettera nei giorni scorsi, è quello di partecipare attivamente a questa iniziativa, con l’obiettivo di regalare un sorriso ai bambini meno fortunati o a coloro che stanno attraversando un momento difficile” .

“Sabato 22 e domenica 23 saremo a piazza Camagna – ha concluso il vicesindaco metropolitano – a raccogliere i doni che consegneremo ai destinatari nella giornata del 24 dicembre, alla vigilia del Santo Natale, nella certezze che anche in questa occasione Reggio dimostrerà di avere un grande cuore”.

Potrebbe interessarti

Allarme topi al Comune di Villa, affidati a due ditte gli interventi necessari
Attualità
210 views
Attualità
210 views

Allarme topi al Comune di Villa, affidati a due ditte gli interventi necessari

Francesca Meduri - 23 Marzo 2024

VILLA SAN GIOVANNI - I topi non risparmiano nemmeno Palazzo San Giovanni. Dopo le scuole e la sede distaccata dei…

VILLA. Investe rivale “in amore” e finisce ai domiciliari per tentato omicidio
Cronaca
638 views
Cronaca
638 views

VILLA. Investe rivale “in amore” e finisce ai domiciliari per tentato omicidio

Francesca Meduri - 23 Marzo 2024

    All’origine la lite per una donna che ha rischiato di finire in tragedia, a Villa San Giovanni. La…

Ponte, il Codacons sul “giallo” dei link : «Adiremo anche alle istituzioni europee»
Attualità
266 views
Attualità
266 views

Ponte, il Codacons sul “giallo” dei link : «Adiremo anche alle istituzioni europee»

Francesca Meduri - 22 Marzo 2024

«“La opera più grande al mondo, seconda per importanza solo all’andata sulla luna”, rischia di diventare un giallo alla Agatha…