Reggio C. Scassinano auto e rubano due gatti appena operati. Indagano le forze dell’ordine. Movente satanico?

31 Ottobre 2018
2999 Views
Stampa

di FRANCESCA MEDURI

REGGIO CALABRIA – Furto di gatti con scasso. Succede anche questo a Reggio Calabria, dove il grado di violenza e inciviltà cresce vertiginosamente quando di mezzo ci sono gli animali. Vittime indifese due splendidi mici di circa un anno, Salvo e Rudi, strappati ai genitori umani mentre dormivano tranquillamente nell’auto di famiglia, chiusi nei trasportini, dopo aver subito l’intervento di castrazione. Fatale una brevissima sosta al supermercato (Lidl Superstrada Jonica, ndr), proprio per acquistare del cibo per gatti prima di rientrare a casa. Ignoti, infatti, ne hanno approfittato per aprire la macchina mediante effrazione e prelevare i trasportini coi due felini che riposavano ancora freschi di anestesia. Un vero e proprio shock per i padroni, che hanno dovuto comunque reagire denunciando prontamente l’episodio alle forze dell’ordine.

Che cosa ne sarà stato, o ne sarà di Salvo e Rudi? Perché sono stati rubati? Cosa si nasconde dietro questo deprecabile atto? Tanti gli interrogativi cui le indagini in corso proveranno a dare risposte, seguendo tra le possibili piste anche quelle dei riti satanico-esoterici e dello scopo alimentare. Qualche aiuto potrebbe giungere dalla visione dei filmati, non appena saranno disponibili, delle telecamere collocate all’esterno del supermercato. Nell’attesa di eventuali sviluppi investigativi su quanto accaduto, restano la disperazione e lo sconcerto della giovane coppia proprietaria dei mici. Due gatti da sempre abituati al calore e alla sicurezza delle mura domestiche, oggi finiti in chissà quali mani; con l’ulteriore preoccupazione legata al delicato momento post-operatorio, pur essendo la sterilizzazione dei gatti maschi un intervento non invasivo e superabile in pochissime ore. Rimane, certo, un barlume di speranza di ritrovarli vivi, sempre nell’ipotesi che i ladri, non utilizzandoli per macabri scopi, li abbiano liberati da qualche parte. Da qui l’importanza di osservare bene le foto dei due mici, segnalando eventuali avvistamenti.

A tutti i proprietari di gatti, invece, è vivamente consigliato di non lasciare soli in auto i propri pelosi nemmeno per pochi minuti: la cattiveria, la stupidità e l’ignoranza dell’“uomo”, purtroppo, sono sempre in agguato!

La vicenda di Salvo e Rudi spezza il cuore, a chi un cuore ce l’ha; e risolleva il caso sul vergognoso trattamento – spesso e volentieri impunito, come se i reati contro gli animali fossero reati minori e gli autori non fossero criminali – che molti, troppi, riservano a gatti e cani. Con l’altrettanto vergognosa indifferenza di istituzioni e autorità.

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca
Attualità
788 views
Attualità
788 views

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca

Francesca Meduri - 11 Aprile 2024

di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Una commissione fantasma sembra essere quella formata dagli esperti studiosi arruolati a supporto…

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical
Attualità
395 views
Attualità
395 views

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical

Francesca Meduri - 9 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI - Sarebbe un guasto negli impianti Sorical la causa del grosso disservizio idrico che da domenica sta…

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»
Attualità
348 views
Attualità
348 views

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»

Francesca Meduri - 8 Aprile 2024

Nei giorni scorsi, il Circolo PD di Villa - delegazione composta dal Segretario Enzo Musolino e dai Dirigenti Salvatore Ciccone…