L’Associazione Specialmente Preziosi ha organizzato per sabato 6 ottobre alle ore 16,30, in piazza Immacolata a Villa San Giovanni, la prima “scarrozzellata” in gruppo in occasione della Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche, istituita nel 2003 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il titolo dell’evento è “Insieme per cambiare” e vuole essere l’inizio di un percorso di sensibilizzazione sulle difficoltà e gli impedimenti quotidiani che incontrano le persone con mobilità ridotta dinanzi alle tante barriere, sia prettamente architettoniche che conseguenza di comportamenti scorretti. Ma vuol essere anche un percorso di esigibilità di diritti! Il cambiamento vero non può che arrivare solo quando i componenti di una comunità, tutti insieme nelle proprie diverse responsabilità, agiscono nel rispetto di valori etici e norme legislative. L’evento si svolgerà concordemente all’Amministrazione comunale, che ha già dimostrato interesse verso la problematica, e anche con il coinvolgimento di tante realtà associative presenti sul territorio e di singoli cittadini che hanno appieno condiviso le finalità.
Tutta la comunità è invitata a partecipare.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…