VILLA SAN GIOVANNI – Sono quattro gli avvisi emanati lo scorso 9 agosto dal Comune di Villa San Giovanni, nella persona del sindaco Giovanni Siclari, con lo scopo di reclutare altrettanti esperti che possano supportare la giunta nello svolgimento di attività di carattere organizzativo necessarie per l’attuazione del programma amministrativo. Nel dettaglio, gli avvisi sono finalizzati al conferimento di incarichi, di durata non superiore a quella del mandato del sindaco, a soggetti con competenze nelle seguenti materie: comunicazione; demanio marittimo, attività portuali e Pcs (Piano comunale di spiaggia); riorganizzazione della dotazione organica, degli uffici e dei servizi e per la revisione dello statuto e dei regolamenti; progettazione e rendicontazione fondi comunitari, nazionali e regionali. Tuttavia, viene specificato negli avvisi, “non è prevista alcuna procedura selettiva e non verrà redatta e pubblicata alcuna graduatoria o elenco degli idonei”. Sarà, infatti, il primo cittadino a scegliere i quattro esperti tra i partecipanti “che sono in possesso dei requisiti e della comprovata esperienza, desumibile dal curriculum vitae”. Il sindaco, recitano ancora gli avvisi, “procederà all’individuazione del candidato idoneo a ricoprire l’incarico, anche in esito ad eventuali colloqui di approfondimento”. Per ogni incarico è previsto un trattamento economico definito, ad eccezione di quello relativo al demanio marittimo che vedrà l’esperto operare a titolo gratuito con il solo rimborso delle spese autorizzate. Gli avvisi scadranno alle ore 14 del 24 agosto 2018. Ancora pochissimo tempo, dunque, per tentare di entrare a far parte del gruppo di esperti che coadiuverà Siclari e squadra nei prossimi quattro anni. Di seguito è possibile scaricare i quattro avvisi con le annesse domande di partecipazione:
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…