VILLA SAN GIOVANNI – L’esodo mette in ginocchio Villa San Giovanni. Caos e lunghe code non solo nelle strade degli imbarchi ma anche nel centro cittadino, letteralmente paralizzato per buona parte della mattinata di oggi. Intasate le arterie più esposte come il Viale Italia e la via Marinai d’Italia, nonché la via Nazionale da Santa Trada ad Acciarello. Picchi elevati di traffico, dunque, nel giorno del primo grande esodo dell’estate 2018. Già dalle prime ore del mattino la situazione è apparsa abbastanza critica, per poi perdurare in un crescendo di caos e clacson impazziti. Nei luoghi più sensibili, in particolare all’imbocco dell’autostrada e sul viale Italia, sono stati costantemente impegnati uomini e donne della Polizia Locale, dei Carabinieri e della Polstrada. In mattinata, un primo bollettino ufficiale da parte di Anas: «Sull’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, a causa delle difficoltà nelle operazioni di traghettamento sullo Stretto di Messina e in accordo con le linee operative predisposte di concerto con la Prefettura di Reggio Calabria, allo svincolo di Villa San Giovanni è stata decretata la fase di emergenza di terzo livello, con chiusura dello svincolo autostradale per i veicoli provenienti da nord. Attualmente, i tempi di attesa per imbarcarsi sono stimati in circa tre ore e, in autostrada, la coda ha raggiunto lo svincolo di Santa Trada. I veicoli provenienti da nord e diretti in Sicilia vengono deviati al successivo svincolo di Campo Calabro, per reimmettersi in autostrada in direzione nord. Da parte del personale Anas sono in distribuzione bottigliette d’acqua agli automobilisti in attesa». (f.m.)
Potrebbe interessarti

Attualità
311 views
Attualità
311 views
Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Attualità
132 views
Attualità
132 views
Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

Uncategorized
144 views
Uncategorized
144 views
61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…