L’A.S.D. Shorinji Kempo Villa San Giovanni diretta dal M° Pietro D’ANGELO, chiude brillantemente la Stagione 2017/18 infatti, dopo gli ottimi risultati ottenuti sia nelle competizioni Interregionali che negli ultimi Campionati Nazionale; Sabato 30 e Domenica 1° luglio, alcuni allievi del M° D’ANGELO hanno preso parte alla 2° sessione annuale di esami per passaggio di grado e cintura organizzata dal Comitato Sud Italia a cui hanno partecipato numerosi atleti appartenenti ai vari Branch di Sicilia e Calabria.
Ottima la prestazione di CHIRICO Giovanna, prima donna calabrese ad aver superato gli esami per il prestigioso grado di 3° Dan (cintura nera), sostenuti davanti alla commissione tecnica presieduta dal Presidente della Federazione Italiana, Sensei CARUGATTI Maurizio (6° Dan Junhanshi) e dal Vice Presidente, Sensei MARCHETTI Riccardo (6° Dan Junhanshi).
Bene anche MOLLURA Domenico e SPURIO Michelle che hanno sostenuto gli esami per il grado di 2° Dan (cintura nera).
Ottimi gli esami dei gradi inferiori come quelli sostenuti da TROMBETTA Danilo che ha ottenuto il grado di 2 Kyu, (cintura marrone), PRISTERI Sebastiano che si è aggiudicato il grado di 3° Kyu (cintura marrone), le sorelle CORIGLIANO Simona e Nancy che hanno ottenuto il grado di 4° Kyu (cintura verde). Infine, bene anche la categoria Children Division con i piccoli CREA Christian e PORCELLI Gabriele che hanno brillantemente superato il grado di 4° Kyu (cintura verde) e BELLANTONI Giuseppe al suo primo esame per il grado di 6 Kyu (cintura verde). Ancora un’occasione per incontrarsi con decine di atleti proveniente dalle varie palestre di Sicilia e Calabria che hanno avuto per denominatore comune la passione per questa meravigliosa disciplina.
La compagine villese riprenderà gli allenamenti a settembre sempre presso la palestra FITNESS MANIA diretta da Domenico CORSARO.
Potrebbe interessarti

Villa, ondata di solidarietà per il sindaco Giusy Caminiti. Tutti i messaggi
Francesca Meduri - 6 Giugno 2023Pioggia di solidarietà per il sindaco Giusy Caminiti dopo l’intimidazione subita. Il “tamtam” di note e comunicati stampa è iniziato…

Ponte sullo Stretto, i circoli Pd di Villa e Messina per la prima volta in assemblea comune
Francesca Meduri - 6 Giugno 2023di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Per la prima volta i circoli territoriali del Pd di Villa San…

Intimidazione Giusy Caminiti, passante e cugino sventano il peggio: tutti i dettagli della serata da incubo del sindaco
Francesca Meduri - 5 Giugno 2023di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Una situazione di pericolo sventata praticamente per caso quella che si è…