Esperienza indimenticabile quella vissuta oggi da un gruppo di studenti dell’istituto Alberghiero di Villa San Giovanni diretto dalla preside Carmela Ciappina. Nella tarda mattinata, infatti, alcuni ragazzi dell’Ipat (Istituto professionale alberghiero turistico-Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera) della città dello Stretto hanno preso parte a “La prova del cuoco”, il famosissimo programma Rai condotto da Antonella Clerici. Grande è stata l’emozione della delegazione scolastica reggina, formata da alunni e docenti, nel momento in cui, in apertura della trasmissione, la bionda presentatrice ha annunciato la partecipazione dell’istituto Alberghiero di Villa San Giovanni. Una grande emozione e una grande soddisfazione, per Villa San Giovanni, Reggio Calabria e la Calabria. Da lì in poi, i ragazzi hanno seguito con attenzione e vivo interesse tutte le fasi del show cooking, dall’allestimento alla preparazione dei piatti, arricchendo il loro bagaglio culturale in materia culinaria, e assistendo dal vivo – probabilmente per la prima volta nella loro vita – a una trasmissione televisiva in diretta sulla rete principale della Rai. E al termine della puntata ecco la ciliegina sulla torta: tutti in posa per una bellissima foto ricordo con Antonella Clerici.
Fra.Me.
Potrebbe interessarti

REGGIO. Ruba televisore e altro da studio medico e tenta la fuga: arrestato 23enne per furto
Francesca Meduri - 27 Maggio 2023Arrestato in flagranza, a Reggio Calabria, per furto un 23enne, reggino, già noto alle Forze dell’Ordine, con precedenti per reati…

Reggio, domenica la nona edizione di “Giochiamo per un Sorriso”
Francesca Meduri - 27 Maggio 2023Si terrà domenica 28 maggio a Reggio Calabria, presso il Clivia Village di viale Messina, dalle 9.00…

Il Comitato Ponte Subito: «Adesso è legge, grande soddisfazione. Salvini e Meloni nella storia»
Francesca Meduri - 27 Maggio 2023«L’approvazione a larghissima maggioranza del decreto legge sul Ponte sullo Stretto in parlamento segna un passaggio storico per il nostro…