Di seguito il comunicato dell’ufficio stampa del Comune di Villa San Giovanni, a firma del responsabile giornalista Saro Bellè:
Si è tenuta al Teatro Cilea la tavola rotonda guidata dall’Amministratore Delegato di Anas, nella ricorrenza del 90^ anniversario della Società, Vittorio Armani.
Al termine dell’incontro, Armani si è soffermato a parlare con il Sindaco f.f. di Villa San Giovanni Maria Grazia Richichi in merito alla realizzazione, nell’Area Agip, del Progetto denominato “La Bellezza del Creato”. Un luogo di culto che sarà meta di pellegrinaggi subito dopo la sua realizzazione, il cui iter progettuale è ormai prossimo alla definizione.
Altro problema posto dalla Richichi ad Armani è stato quello relativo al progetto di realizzazione del Polmone di stoccaggio, la cui realizzazione è ancora in itinere con l’Area sud e la sede calabrese diretta da Mupo.
Nel corso della stessa giornata, la Richichi ha incontrato anche l’Ing Muscatello e l’Ing. Salutari, con i quali si vedrà in settimana per riprendere la discussione sulla progettazione del Polmone di stoccaggio: tema trattato dalla Richichi ad ottobre e da Saladino dopo l’insediamento assieme al contestuale recupero, da parte del Commissario, degli otto milioni di euro necessari per il riavvio della progettazione e dell’esecuzione dei lavori del Polmone di stoccaggio. Argomento per il quale sono stati scritti fiumi d’inchiostro e pagine di giornale.
Ora è giunto il momento di passare ai fatti. In questa direzione si muoverà da subito il Sindaco f.f., di concerto con i responsabili dell’Ufficio Tecnico Urbanistico, per riprendere l’attività già avviata da mesi con Anas.
Potrebbe interessarti

«Villa San Giovanni sotto assedio: farsa e tragedia del Ponte imposte con arroganza e menzogne»
Francesca Meduri - 9 Maggio 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La riunione della Commissione Territorio del Comune di Villa San Giovanni, con la partecipazione del…

Ponte Stretto, incontro Caminiti-Ciucci: il ministro Salvini interviene da remoto
Francesca Meduri - 9 Maggio 2025Villa San Giovanni - Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini è intervenuto, da remoto, ad un incontro…

Elezioni Scilla, chiesto impegno per strada Tremusa a Melia
Francesca Meduri - 9 Maggio 2025«L’onestà intellettuale è riconoscere il bene ed il male negli avversari quanto negli amici. Una delle eredità positive dell’amministrazione guidata…