VILLA. Lo studente accoltellato sta meglio e parla coi carabinieri. Aggressore con le ore contate?

24 Aprile 2018
2620 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – Resta in prognosi riservata ma sta meglio G.N., il 17enne studente dell’Alberghiero accoltellato stamattina all’esterno della sede scolastica di via Alcide De Gasperi, dove coabitano l’Alberghiero e alcune classi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Nostro-Repaci”. Dopo aver subito un intervento chirurgico il ragazzo, di Scilla,  ha anche risposto alle domande dei carabinieri che indagano sul gravissimo episodio. Gli uomini dell’Arma di Villa San Giovanni stanno cercando di capire che cosa sia successo e, a tal fine, hanno sentito pure altri ragazzi coinvolti nella rissa dalla quale è scaturito il ferimento di G.N.. Le indagini  sono serrate e, ovviamente, mirano a individuare l’autore e la causa del terribile gesto. Si sa per certo che numerosi giovani hanno assistito all’episodio, testimoni diretti le cui dichiarazioni saranno fondamentali unitamente a quelle della vittima. Stando ad alcuni racconti trapelati dall’ambiente scolastico, a puntare il coltello contro G.N. sarebbe stato un altro studente, un ragazzo albanese della quinta classe del Liceo Scientifico “Nostro-Repaci”, che dopo il fattaccio si sarebbe allontanato con il  fratello. Di fatto, però, le indagini delle forze dell’ordine restano in corso e, al momento, l’accoltellatore non ha un nome, né suoi eventuali complici che avrebbero contribuito alla rissa sostenendolo anche nell’utilizzo dell’arma da taglio. Solo con i dovuti riscontri sarà possibile accertare il nome del responsabile (o dei responsabili) della tragedia sfiorata a pochissimi passi dall’ingresso dell’edificio scolastico di via De Gasperi, teatro di una furibonda lite tra ragazzi che a quanto pare si trascinava dal giorno precedente. In attesa di eventuali provvedimenti a carico del colpevole (o dei colpevoli), la comunità villese e la comunità scillese tirano un sospiro di sollievo per la netta ripresa di G.N., soccorso prima dagli operatori dell’ambulanza e poi dai medici del nosocomio reggino. In particolare, i sanitari del 118  hanno prestato le prime cure al ragazzo ed hanno avvisato i carabinieri, prontamente giunti ai Riuniti e poi super impegnati con le indagini.

Francesca Meduri

 

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca
Attualità
770 views
Attualità
770 views

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca

Francesca Meduri - 11 Aprile 2024

di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Una commissione fantasma sembra essere quella formata dagli esperti studiosi arruolati a supporto…

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical
Attualità
388 views
Attualità
388 views

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical

Francesca Meduri - 9 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI - Sarebbe un guasto negli impianti Sorical la causa del grosso disservizio idrico che da domenica sta…

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»
Attualità
341 views
Attualità
341 views

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»

Francesca Meduri - 8 Aprile 2024

Nei giorni scorsi, il Circolo PD di Villa - delegazione composta dal Segretario Enzo Musolino e dai Dirigenti Salvatore Ciccone…