VILLA SAN GIOVANNI – Uno studente dell’Alberghiero (secondo quanto si apprende si tratterebbe di un 17enne di Scilla, ndr) sarebbe stato colpito con un coltello da un coetaneo frequentante il Liceo Scientifico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Nostro-Repaci” (sarebbe un ragazzo maggiorenne e di origini albanesi, ndr). L’episodio si sarebbe consumato stamattina poco prima del suono della campanella, nei pressi della strada che porta alla due scuole. Com’è noto, infatti, l’Alberghiero e parte dell’Iss “Nostro-Repaci” sono attualmente ospitati nella sede storica del Tecnico Repaci, sita in via Alcide De Gasperi, località Bottaro di Villa San Giovanni. Un fatto gravissimo, inquietante, nel quale sarebbero coinvolti anche altri studenti. La vittima è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 per essere trasportata agli ospedali Riuniti di Reggio Calabria, dove sarebbe emersa la necessità di sottoporlo a un intervento chirurgico. Nella zona dell’accoltellamento sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini sull’accaduto. Un accaduto che ovviamente non può trovare nessuna giustificazione considerandone la gravità. Un fatto che ha destato sconcerto e preoccupazione nella cittadina dell Stretto, in particolare tra i genitori delle centinaia di studenti che frequentano l’Alberghiero e il “Nostro-Repaci”. Al momento, comunque, le notizie su quanto successo sono poche e frammentarie. (Francesca Meduri) – seguiranno aggiornamenti
Potrebbe interessarti

REGGIO. Ruba televisore e altro da studio medico e tenta la fuga: arrestato 23enne per furto
Francesca Meduri - 27 Maggio 2023Arrestato in flagranza, a Reggio Calabria, per furto un 23enne, reggino, già noto alle Forze dell’Ordine, con precedenti per reati…

Reggio, domenica la nona edizione di “Giochiamo per un Sorriso”
Francesca Meduri - 27 Maggio 2023Si terrà domenica 28 maggio a Reggio Calabria, presso il Clivia Village di viale Messina, dalle 9.00…

Il Comitato Ponte Subito: «Adesso è legge, grande soddisfazione. Salvini e Meloni nella storia»
Francesca Meduri - 27 Maggio 2023«L’approvazione a larghissima maggioranza del decreto legge sul Ponte sullo Stretto in parlamento segna un passaggio storico per il nostro…