CAMPO CALABRO – Venerdì 20 aprile 2018, alle ore 17, si svolgerà presso i locali della Sala Polifunzionale di Campo Calabro l’incontro-dibattito “Dal Bullismo al Cyberbullismo”, nel quale si discuterà al riguardo della tematica nonché verranno offerte agli ospiti presenti delle strategie di contrasto del fenomeno. Al dibattito presenzieranno la presidente regionale del C.I.F. Angela Laganà, la dirigente dei plessi scolastici di Campo Calabro e San Roberto ed il sindaco di Campo Calabro Sandro Repaci, il quale porgerà un saluto agli ospiti. Inoltre, a offrire il loro punto di vista da esperti in qualità di relatori vi saranno il neuropsichiatra infantile Vanni Campolo, la Psicologa e Psicoterapeuta Isabella Ripepi e la Criminologa nonché esperta di social media Anna Curcuruto. Infine, interverranno la docente dell’istituto comprensivo Campo Calabro – San Roberto Palmira Bova, l’antropologa Maria Pascuzzi, la capogruppo AGESCI CAMPO CALABRO 1 Katia Sergi ed, infine, il vice parroco della parrocchia S. Maria Maddalena di Campo Calabro Don Francesco Megale. Gli organizzatori richiedono e consigliano la presenza di genitori e di coloro i quali svolgono l’arduo compito di educatore e genitore, con lo scopo di poter interagire in casi emergenziali.
Potrebbe interessarti

Taurianova si prepara all’Infiorata: anticipazioni su opere e ospiti vip
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025Taurianova si prepara all'Infiorata: svelate le prime anticipazioni. Una tre giorni che promette di incantare visitatori da…

Bagnara, la Guardia medica è sempre più un miraggio: a rischio sanitario oltre 9 mila abitanti
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025di FRANCESCA MEDURI BAGNARA CALABRA – Un servizio di continuità assistenziale che viene frequentemente interrotto per «per carenza di…

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…