VILLA SAN GIOVANNI. Rifiuti e pericoli, società replica al M5S: «Nessuna discarica, ma ampliamento attività per incrementare riciclo rifiuti»

1 Marzo 2018
1846 Views
Stampa

«La notizia che una società privata dovrebbe aprire una discarica a Villa San Giovanni mi lascia a bocca aperta, essendo l’amministratore della società tirata in ballo mi rendo conto che la politica non sa neanche di cosa parla, la mia azienda ha presentato la richiesta per un ampliamento di una attività già esistente nella zona industriale di Villa San Giovanni dove il lavoro svolto è quello di trasformare i rifiuti recuperati (carta, cartone plastica da raccolta differenziata ecc.) in materie prime secondarie da avviare al riciclaggio ad oggi i politici in essere non sanno neanche che i rifiuti sopracitati prodotti dal comune di Villa San Giovanni sono stati conferiti presso il nostro Impianto dalla AVR SpA tant’è che il comune di Villa San Giovanni è stato premiato come comune riciclone e l’ampliamento consentirebbe di aumentare ulteriormente i rifiuti da riciclare e non da smaltire come è stato descritto in modo del tutto sbagliato e senza alcuna conoscenza di quello di cui si parla».

Così Natale Marrara, dalla pagina Facebook di Villaedintorni, replica alla notizia divulgata ieri dalla deputata Federica Dieni e dalla consigliera comunale Milena Gioè.

La replica di Marrara è uno dei commenti all’articolo, pubblicato oggi su Villaedintorni.it, sulla polemica social che, a seguito della notizia, è scaturita tra il sindaco eletto di Villa San Giovanni, Giovanni Siclari, e la parlamentare di Campo Calabro Federica Dieni.

Dunque, stando alla precisazione fornita da Marrara, il centro rifiuti contestato dai grillini non sarebbe affatto una minaccia per la salute pubblica. Tutt’altro. L’amministratore della società in questione, infatti, ne evidenzia i lati positivi richiamando i progressi del comune di Villa San Giovanni in termini di raccolta differenziata.

«Mi rendo conto di quanto la politica sia dannosa quando non conosce neanche le aziende che sono pro-cittadino. Si parla di riciclaggio dei rifiuti solo per fare cassa di risonanza ma al momento opportuno si demonizza chi fa questo per mestiere. Informatevi bene prima di scrivere notizie infondate e fuorvianti», conclude Marrara commentando l’articolo sullo scontro tra Siclari e Dieni. 

Potrebbe interessarti

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti
Uncategorized
163 views
Uncategorized
163 views

Villa, spiaggia di Cannitello in un mare di rifiuti

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI -  Quasi due anni di amministrazione Caminiti non sono serviti fin qui a migliorare la città dal…

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni
Sport
180 views
Sport
180 views

Raduno mondiale Vespa Trophy, brillante terzo posto per il Club Villa San Giovanni

Francesca Meduri - 25 Aprile 2024

Il Vespa Club Villa San Giovanni brilla e vince al raduno vespistico mondiale svoltosi a Pontedera (PI) aggiudicandosi il terzo…

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea
Attualità
238 views
Attualità
238 views

Le due “perle” di Calabria oscurate dalla ‘ndrangheta: dopo Scilla sciolto il comune di Tropea

Francesca Meduri - 24 Aprile 2024

Ci risiamo. Uno anno dopo lo scioglimento per mafia del Comune di Scilla ecco che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi…