Nell’ambito dell’attività dei servizi di prevenzione e repressione predisposti dal Compartimento Polizia Ferroviaria nelle festività Natalizie appena trascorse ed in particolare dal 18 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, sono stati espletati servizi specifici finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati a bordo dei treni viaggiatori e nelle Stazioni Ferroviarie. L’attività in menzione che si inquadra nell’ambito di un dispositivo di sicurezza su scala nazionale, ha visto impegnate, nell’ambito di questa giurisdizione compartimentale, 70 pattuglie che hanno assicurato la scorta a 140 treni tra le corse di andata e quelle di ritorno. A fronte dei 10 fatti criminosi denunciati sono state controllate 1600 le persone, di cui 3 deferite in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria ed una è stata arrestata. L’attività è stata svolta da numerosi operatori, cha hanno fatto ricorso anche all’uso di metal detector ed all’impiego di unità cinofile per aumentare la percezione di sicurezza da parte dei numerosi cittadini in viaggio sui treni in occasione delle festività natalizie.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…