VILLA SAN GIOVANNI. Plauso ufficiale della maggioranza all’attività del commissario Saladino

30 Novembre 2017
4104 Views

Stampa
VILLA SAN GIOVANNI – Mettono nero su bianco ciò che pensano del commissario prefettizio i consiglieri eletti nella lista “LeAli per Villa”. Una lettera, quella appunto indirizzata a Vittorio Saladino e per conoscenza al prefetto Michele Di Bari, che vuole lanciare un ulteriore messaggio di sostegno all’attuale amministratore di Palazzo San Giovanni alle prese con le varie problematiche cittadine. “I sottoscritti consiglieri comunali della lista “LeAli per Villa”, con la presente, -inizia così la missiva firmata da tutti i componenti della maggioranza -intendono esprimere un profondo sentimento di riconoscenza e di gratitudine a Lei, Dott. Vittorio Saladino, che, chiamato a svolgere una delicatissima e rara funzione di Sindaco e Giunta a seguito di una vicenda giudiziaria unica nel panorama ordinamentale italiano, ha svolto e sta svolgendo il compito affidatoLe in modo energico e meritorio, nell’esclusivo interesse della Città di Villa San Giovanni e dei cittadini villesi. La concretezza e sobrietà dell’operato fin qui svolto, unitamente alla serena fermezza che La contraddistingue e La caratterizza nell’interpretazione del ruolo istituzionale – continuano i consiglieri della squadra “LeAli per Villa” – una garanzia di legalità e trasparenza, come era ovvio attendersi da un’espressione diretta ed istituzionale del Governo; per di più, la validissima e costruttiva azione amministrativa sta proseguendo ben al di là dell’ordinaria gestione dell’ente, in sintonia con l’intrinseca specialità, se non addirittura con originalità del Commissariamento, al servizio delle annose emergenze e delle straordinarie necessità della comunità villese. Azione amministrativa, condivisa e sostenuta dai sottoscritti, che ha tra i tanti obiettivi, lo sviluppo del nostro territorio, mirando a salvaguardare i finanziamenti in scadenza, fondamentali al completamento di alcune grandi opere”.
La missiva prosegue condannando alcune critiche di recente rivolte al commissario, davanti alle quali la maggioranza ribadisce il proprio pensiero sull’operato “encomiastico” di Saladino e si conferma a disposizione dello stesso: “In noi troverà – concludono i LeAli – sempre degli interlocutori, corretti e rispettosi dei ruoli e delle funzioni istituzionali, dei collaboratori nel superiore interesse del Comune quali rappresentanti del popolo che sapranno trasferire alla comunità villese il senso di ammirazione e di ringraziamento per l’attività compiuta e per quella che si accingerà a compiere nell’interesse della nostra Città e della Comunità tutta”.

Potrebbe interessarti

Santo Stefano in Aspromonte, la nuova sede dell’Arma in un bene confiscato
Attualità
118 views
Attualità
118 views

Santo Stefano in Aspromonte, la nuova sede dell’Arma in un bene confiscato

Francesca Meduri - 19 Aprile 2024

    Il 22 aprile 2024, alle 17.00, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Teo Luzi,…

Piale, dal 21 al 30 aprile la mostra “La Resistenza della memoria: i partigiani calabresi”
cultura e storia
134 views
cultura e storia
134 views

Piale, dal 21 al 30 aprile la mostra “La Resistenza della memoria: i partigiani calabresi”

Francesca Meduri - 19 Aprile 2024

  VILLA SAN GIOVANNI - «Una mostra in omaggio al coraggio e alla dedizione di coloro che hanno lottato per…

Villa, il 25 maggio «grande manifestazione popolare» contro il Ponte
Attualità
192 views
Attualità
192 views

Villa, il 25 maggio «grande manifestazione popolare» contro il Ponte

Francesca Meduri - 19 Aprile 2024

«È il 25 maggio la data individuata per una grande manifestazione popolare, contro il Ponte sullo Stretto, da tenersi a…