Concluso l’ VIII Congresso ARCICACCIA CALABRIA. Eletti gli organismi dirigenti, Paolillo Presidente, Giuseppe Spoleti Vice Presidente Regionale
Presso la sede del Comune di Lamezia Terme delegazione di Sambiase, si è svolto l’ VIII Congresso Arcicaccia Calabria alla Presenza del Presidente Nazionale Dott. Sergio Sorrentino. Alla presenza di delegati delle quattro Province e della Città Metropolitana di Reggio Calabria si è concluso il congresso regionale, trattando numerose tematiche riguardante l’attività venatoria. Il Piano Faunistico, la modifica della Legge Regionale, il problema caccia al cinghiale e danni alle colture agricole, ripopolamenti , sono i temi maggiormente trattati mettendo in evidenza che in questo ultimo periodo è mancata una seria gestione sia del territorio che della fauna selvatica. L’Arci caccia sostiene il Presidente Nazionale Arcicaccia Sorrentino nell’auspicare un rapporto più collaborativo con tutte le Associazioni Venatorie, mette in evidenza che è urgente incontrare il mondo agricolo, le associazione agricole che attraverso la messa a disposizione dei propri terreni garantiscono un futuro all’attività venatoria. Dopo un ampio dibattito si è passati alla votazione degli organismi dirigenti, è stato eletto il direttivo regionale Arcicaccia Calabria, confermando Presidente Paolillo Antonio e Vice Presidente Regionale Giuseppe Spoleti. Per la Città Metropolitana di Reggio Calabria entrano a fare parte Giuseppe Oliveri, Pennestrì Aurelio, per la Commissione Vigilanza Venatoria Renato Demoro, per la Commissione cinghiali Francesco Spoleti e per la Commissione Cinofilia Carmelo Lombardo che è anche delegato per Reggio Calabria.
In foto: Sergio Sorrentino Presidente Nazionale Arci caccia e Giuseppe Spoleti Vice Presidente Arcicaccia Calabria
Potrebbe interessarti

Taurianova si prepara all’Infiorata: anticipazioni su opere e ospiti vip
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025Taurianova si prepara all'Infiorata: svelate le prime anticipazioni. Una tre giorni che promette di incantare visitatori da…

Bagnara, la Guardia medica è sempre più un miraggio: a rischio sanitario oltre 9 mila abitanti
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025di FRANCESCA MEDURI BAGNARA CALABRA – Un servizio di continuità assistenziale che viene frequentemente interrotto per «per carenza di…

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…