VILLA SAN GIOVANNI -Di seguito il comunicato stampa del consigliere comunale M5S Milena Gioe’:
Con determinazione n. 789 del 28/08/2017, del settore affari generali, si è proceduto a calcolare il valore delle indennità di funzione degli amministratori comunali per l’anno 2017.
Dalla tabella si legge che anche ad un Sindaco dichiarato sospeso all’indomani dell’elezioni amministrative viene riconosciuta una indennità di funzione per una funzione mai svolta, pari a euro 2872,73. Viene autorizzato il servizio finanziario al pagamento di tale indennità nei confronti di Siclari, mettendo in evidenza la sua sospensione già dal 13 giugno 2017. Una vera e propria contraddizione prevedere un pagamento ad un amministratore che non ha mai governato sino adesso, a danno della collettività e del bilancio dell’ ente comunale.
Chiediamo al Prefetto di intervenire per stabilire se sia possibile che un Sindaco, sospeso, percepisca tali somme stante la mancanza dell’espletamento del suo mandato sin dal giorno successivo alla sua nomina.
L’indennità deve restare nelle casse comunali, non è accettabile uno spreco di denaro pubblico in tal senso.
Per i cittadini villesi oltre il danno anche la beffa.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…