VILLA SAN GIOVANNI – Il Sindaco f.f. Maria Grazia Richichi in merito alle notizie apparse sulla stampa relative al “polmone di stoccaggio promessa una parte ai vigili del fuoco “, intende precisare che l’amministrazione non “ha destinato al nuovo Comando una porzione (circa 8000 metri quadrati) dell’area dove dovrebbe essere destinato il polmone di stoccaggio dei tir”. La volontà dell’amministrazione comunale è sicuramente quella di garantire il mantenimento del distaccamento dei Vigili del Fuoco in una città che ha la necessità di avere un presidio così importante, non fosse altro per la peculiarità strategica e viaria che ha Villa San Giovanni all’interno dell’area dello stretto. Tra le ipotesi allo studio, può esserci anche quella di destinare una parte del polmone di stoccaggio ai Vigili del Fuoco, a condizione che gli enti competenti, in particolare il Dipartimento della Protezione Civile, diano le relative autorizzazioni. Pertanto per come espresso al Comandante dei Vigili del Fuoco, ing. Gino Novello, è assolutamente preliminare a qualunque decisione l’incontro che si terrà a Roma, nel corso di questo mese, al fine di discutere l’eventuale proroga del termine di finanziamento del decreto Emergenza, oggi fissato al 31 dicembre 2017, nonché tutte le possibili variazioni progettuali, gli ulteriori progetti finanziabili e infine lo stesso rifinanziamento del decreto. Solo all’esito dell’incontro romano, l’amministrazione comunale deciderà quale soluzione adottare.
Potrebbe interessarti

Villa, il molo di sottoflutto quasi pronto per l’estate: aggiudicati i lotti A e B
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Ok ai verbali di gara e all’aggiudicazione delle due aree demaniali marittime (Lotti A e B)…

Terapie ABA per bambini autistici, Marra: «Asp e Occhiuto battano un colpo!»
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - «È una battaglia di civiltà, quella intrapresa dall’Associazione Il Volo delle Farfalle, ed io sono al loro…

Taurianova si prepara all’Infiorata: anticipazioni su opere e ospiti vip
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025Taurianova si prepara all'Infiorata: svelate le prime anticipazioni. Una tre giorni che promette di incantare visitatori da…