VILLA SAN GIOVANNI – Si avvicina il ritorno del sindaco eletto Giovanni Siclari? È questa la domanda che in tanti si stanno facendo alla luce delle dichiarazioni dello stesso Siclari davanti alla notifica del provvedimento di sospensione della carica: «Mancherò solo sei-sette mesi» aveva rassicurato il primo cittadino scelto dai villesi confidando nella periodo di sospensione già scontato l’anno scorso e soprattutto nella celere fissazione dell’udienza di appello del procedimento “BandaFalò” e nella prescrizione del reato di abuso d’ufficio relativo alla concessione dell’autorizzazione demaniale alla nota associazione benefica. Bene, quasi tre mesi sono già passati e, facendo due conti e considerando appunto le dichiarazioni di Siclari, al suo rientro dovrebbero mancare circa tre mesi. Fine anno? Natale? Chissà, fatto sta che ad oggi non si hanno notizie sull’udienza di appello della vicenda in questione e, logicamente, all’interrogativo sul rientro di Siclari si accompagna anche quello su un ulteriore slittamento della ripresa delle sue funzioni di sindaco.
f.m.
Potrebbe interessarti

Villa, il molo di sottoflutto quasi pronto per l’estate: aggiudicati i lotti A e B
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Ok ai verbali di gara e all’aggiudicazione delle due aree demaniali marittime (Lotti A e B)…

Terapie ABA per bambini autistici, Marra: «Asp e Occhiuto battano un colpo!»
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - «È una battaglia di civiltà, quella intrapresa dall’Associazione Il Volo delle Farfalle, ed io sono al loro…

Taurianova si prepara all’Infiorata: anticipazioni su opere e ospiti vip
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025Taurianova si prepara all'Infiorata: svelate le prime anticipazioni. Una tre giorni che promette di incantare visitatori da…