I Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria, tramite gli uomini della Stazione di Catona agli ordini del Luogotenente Carmelo SBERNA, nella mattinata odierna hanno tratto in arresto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, M. G. classe 78 per maltrattamenti in famiglia, estorsione e rapina.
L’uomo, già noto alle Forze dell’ordine, conviveva con i genitori, e già dall’anno 2010 li sottoponeva ad aggressioni fisiche e verbali, che in più occasioni sfociavano anche nella sottrazione di denaro.
Le attività di indagine, coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, sono nate dalla denuncia dei due genitori che esasperati dalle continue richieste e violenze hanno chiesto l’aiuto dei Carabinieri della Stazione di Reggio Calabria – Catona.
Ricostruiti i vari episodi di aggressione avuti nel corso degli anni, il M.G. è stato ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, estorsione e rapina, reati per i quali è stato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e quindi rintracciato dai militari ed immediatamente condotto presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria – Arghillà.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…