Presentata oggi la 53esima edizione della Traversata dello Stretto, gara internazionale di nuoto di fondo, in programma domenica prossima 6 agosto. La partenza dalla sponda siciliana è prevista per le ore 11 con arrivo a Villa San Giovanni dalle 12 in poi.
Alla gara prenderanno parte 80 atleti (numero limitato su prescrizione dell’autorità marittima) tra cui i più forti specialisti italiani come Mario Sanzullo per gli agonisti e Mauro Gulli per gli atleti master, in campo maschile, Martina Grimaldi e Fabiana Lamberti tra le donne.
Per domenica mattina è prevista una fortissima corrente “scendente” da oltre 4 nodi, che condizionerà certamente le prestazioni degli atleti rendendo ancora più spettacolare la gara.
Seguiranno tutti i dettagli sulla manifestazione e le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…