“E’ una situazione complessa quella che ho trovato al Comune di Bagnara”. Ha esordito così il sindaco Gregorio Frosina davanti alla commissione antimafia presieduta dalla Bindi. Tra i problemi citati dal primo cittadino, in particolare ve ne sono due: la questione dei Vigili e quella dell’Ufficio Tecnico. Per il corpo di Polizia Municipale Frosina fa chiarezza: “Erano 9 ma adesso sono solo 3 agenti. Due di loro, infatti, sono andati via per i pensionamenti e altri 4 sono stati sottoposti a misura cautelare dalla Procura”. Sull’ufficio Tecnico, invece, spiega: “L’unità è composta da due aree, quella ai Lavori pubblici e quella all’edilizia ed entrambi sono gestite da una sola figura. Ci sono oltre 1500 pratiche di condoni edilizi ancora da smaltire e alcuni di queste risalgono addirittura agli anni 90”.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…