
SCILLA. Discarica a cielo aperto sulla strada statale 18
SCILLA – Incivili in azione sul tratto scillese della strada statale 18.
L’ennesimo scempio di rifiuti che va a deturpare la località a vocazione turistica per eccellenza, proprio laddove il transito di auto e mezzi di trasporto è frequente, specie nel periodo estivo.
L’ennesima discarica a cielo aperto va in scena in un piazzale di sosta – se così si può chiamare – della “Tirrena Inferiore”, procedendo da Scilla verso Favazzina, a pochi metri dalla galleria San Gregorio.
Un enorme cumulo di materiali di ogni genere, a dimostrazione del menefreghismo e della mancanza di rispetto e amore nei confronti del territorio e dell’ambiente. Segno, anche, di un problema annoso che le istituzioni di ogni livello non riescono a gestire. Le misure di prevenzione e repressione fin qui annunciate – a Scilla e non solo – non sono servite a scoraggiare gli incivili.
Probabilmente, dunque, non si è fatto a sufficienza per contrastare l’odioso fenomeno dell’abbandono di rifiuti lungo le strade. Né si interviene con tempestività per rimuovere le varie discariche. Infatti a Scilla come ad esempio nella vicina Villa San Giovanni, altra località continuamente presa di mira dagli incivili, bisogna attendere parecchio tempo affinché un luogo deturpato e contaminato riacquisti decoro e dignità.
f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…