VILLA SAN GIOVANNI – Topi d’appartamento in azione a Cannitello. Negli ultimissimi giorni, ignoti si sono introdotti in almeno due abitazioni estive situate lungo la costa nord di Villa San Giovanni. Approfittando dell’assenza dei proprietari, i ladri sono riusciti a intrufolarsi nelle case in cerca di oggetti di valore e denaro. Non è chiaro se siano riusciti a portare via qualcosa di importante, ma il solo fatto che ci abbiano provato dopo aver forzato le vie d’ingresso delle abitazioni ha destato molta impressione tra i residenti. Puntualmente, il pericolo dei furti si ripresenta causando ansie e preoccupazione. Non si può parlare di vero e proprio allarme, ma i ladri sono sempre dietro l’angolo pronti ad approfittare di ogni distrazione o assenza prolungata. Resta dunque attuale l’interrogativo sulla sicurezza e sulla necessità di una intensificazione dei controlli da parte delle autorità competenti. Mentre ai cittadini non rimane che tenere gli occhi aperti e utilizzare tutte le accortezze possibili per evitare di vedersi – nella migliore delle ipotesi – le case svaligiate.
fra.me.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…