VILLA SAN GIOVANNI – A Villa San Giovanni si è aperta ufficialmente la stagione degli incendi. Un classico estivo. Terreni di sterpaglie e colline che bruciano per mano di piromani o di persone decisamente distratte. Dalla mattinata odierna le fiamme stanno divampando nella zona nord della città, nelle località di Ferrito, di Porticello e di Santa Trada. Uomini e mezzi dei vigili del fuoco al lavoro per domare i roghi, ma le operazioni di spegnimento risultano difficoltose per via del forte vento di scirocco. La situazione si sta facendo particolarmente pesante tra Porticello e Santa Trada, zone sorvolate dagli elicotteri antincendio. Contrariamente agli anni passati, in questo 2017 non risulta ancora pubblicata all’albo pretorio l’ordinanza comunale di prevenzione degli incendi boschivi.
fra.me.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…