Sono stati momenti intensi e davvero emozionanti quelli vissuti, nei giorni scorsi, nella chiesa Santa Maria degli Angeli. I gruppi parrocchiali giovanili del popoloso quartiere di Porelli e i Piccoli fratelli e sorelle dell’Immacolata sono stati protagonisti alla diretta di Radio Maria, in onda in tutto il mondo. È stata un’occasione davvero importante per il parroco padre Giuseppe Calogero grazie alla quale ha potuto fare conoscere la bella realtà religiosa che esiste a Bagnara. I ragazzi ospiti del programma radiofonico, invece, hanno colto l’opportunità per raccontare le proprie testimonianze di fede. Maria Concetta, per esempio, ha voluto «far sapere al mondo intero la storia d’amore che sta vivendo con il Signore». La diciasettenne Manuela, invece, si è rivolta ai suoi coetanei adolescenti ricordando che «ciò che conta e che più rende felice un giovane è seguire la volontà di Dio, perché se si va avanti da soli si rischia di perdersi». Anche Domenico, un ragazzo sposato da poco tempo, ha gridato al microfono la forza che lo spinge ad andare avanti: «Maria – ha ribadito con commozione – è il mio porto sicuro dove posso rifugiarmi in qualsiasi momento». Una bella giornata di fede e fraternità, dunque, nel corso della quale i giovani della parrocchia si sono improvvisati veri e propri deejay…del Signore.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…