BAGNARA – Prosegue l’attività d’impulso da parte dell’amministrazione comunale targata Frosina.
Ieri mattina il vicesindaco Mario Romeo e l’assessore Angela Randazzo hanno incontrato, presso il Municipio di Bagnara, il consigliere della città metropolitana Demetrio Marino con deleghe Viabilità, Edilizia scolastica e programmazione della rete scolastica, Istruzione università e ricerca, Sport e impiantistica sportiva, Turismo spettacolo e marketing territoriale.
Dopo un sopralluogo sul corso Vittorio Emanuele II, l’attenzione si è spostata alle scuole cittadine dove insieme alla dirigente, Graziella Ramondino, hanno gettato le basi per la programmazione scolastica riguardante l’anno 2017/2018. Guidati dalla dirigente, il gruppo ha visitato i plessi scolastici del liceo “E. Fermi” e del tecnico industriale, evidenziando le criticità e le aspettative future, mettendo a fuoco gli interventi che la nuova giunta comunale dovrà affrontare.
L’attenzione successivamente si è spostata sulla programmazione turistica e culturale. Si è parlato di marketing territoriale e turismo che sono settori imprescindibili l’uno dall’altro e pertanto complementari. Di conseguenza nell’ottica di uno sviluppo coordinato e condiviso del territorio comunale, il vicesindaco con delega al turismo Mario Romeo in stretto coordinamento con l’assessore Angela Randazzo e la massima disponibilità e collaborazione del consigliere alla città Metropolitana Demetrio Marino, stanno delineando un programma unitario teso alla migliore promozione e all’implementazione delle proposte per un turismo sempre più diffuso e non localizzato. Proprio su questo punto è in previsione, da parte dell’Amministrazione Comunale, una serie di incontri per coinvolgere tutti i soggetti interessati del territorio, come enti pubblici, associazioni di categoria, stake-holders e aziende, per addivenire ad una pianificazione partecipata, andando a cogliere gli aspetti più importanti messi in evidenza proprio da chi in questo settore lavora e opera da diversi anni.
Il dottor Marino al termine dell’incontro ha promesso che a breve ritornerà a Bagnara per visitare le scuole primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo “Ugo Foscolo”, e per programmare un piano di viabilità per l’imminente afflusso turistico estivo.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…