VILLA SAN GIOVANNI – La precarietà dei cornicioni del tetto e della facciata della struttura di ingresso del cimitero di Cannitello ha determinato la chiusura della stessa struttura. Per il momento l’unico modo per accedere al camposanto della frazione a nord di Villa San Giovanni è quello di proseguire lungo la via Enrico Cosenz e immettersi nell’entrata secondaria. Una soluzione che può risultare comoda per qualcuno ma molto meno per la maggior parte dei cittadini che, giornalmente, si recano a fare visita ai propri cari che non ci sono più; inoltre, all’ingresso si trovano la bacheca cimiteriale e la sala in cui solitamente sostano le bare prima della sepoltura. Secondo quanto si è appreso sul posto, si è reso necessario vietare l’accesso dall’ingresso principale a causa del possibile pericolo di crolli derivante dai cornicioni che sovrastano il cancello. Stamani i visitatori si sono ritrovati davanti al cancello completamente chiuso e contrassegnato con del nastro rosso e bianco. L’area è già stata oggetto di sopralluogo da parte di personale tecnico del Comune, ma anche del neo consigliere Pietro Caminiti. È probabile che si proceda con un intervento di messa in sicurezza tampone per poi programmare un intervento risolutivo, un restyling completo come quello che alcuni anni fa ha interessato la chiesetta all’interno del cimitero.
fra.me.
Potrebbe interessarti

Politica
600 views
Politica
600 views
Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Attualità
369 views
Attualità
369 views
Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Attualità
153 views
Attualità
153 views
Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…