VILLA SAN GIOVANNI. Elezioni, i 5 Stelle si sono presentati alla città. E Gioè promette: «Sarò il sindaco di tutti, nessuno deve restare indietro»

22 Maggio 2017
4390 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – Qualche assenza non ha rovinato la festa per la presentazione dei candidati a consigliere comunale della lista del Movimento 5 Stelle, guidata dall’aspirante sindaco Milena Gioè: applausi, sorrisi, entusiasmo ed emozioni palpabili sono infatti stati gli elementi caratterizzanti l’iniziativa svoltasi ieri pomeriggio presso l’infopoint di via Nazionale.

La candidata a primo cittadino ha aperto l’incontro delineando brevemente la propria figura, di madre, di professionista (avvocato), di attivista del M5S. Siciliana di origine, Milena Gioè è villese d’adozione: «Vivo a Villa San Giovanni da sei anni e mi sono subito innamorata di questa terra», ha detto passando direttamente al significato del ruolo per il quale concorrerà l’11 giugno prossimo: «Amministrare una città vuol dire gestirla con competenza, onestà, trasparenza. Sicuramente potrò contare sul supporto di tutti i nostri parlamentari, nazionali ed europei, che ci infondono sempre coraggio». Non promette miracoli, ma la più semplice delle ricette mai troppo utilizzata dalla politica tradizionale: «Conosciamo le problematiche villesi – ha spiegato Gioè – Non abbiamo la bacchetta magica, ma a differenza degli altri chiediamo la vostra collaborazione per risolvere le varie questioni del territorio, miriamo alla vostra partecipazione». Poi ha chiarito di non aver assolutamente snobbato il forum tra candidati proposto da Gazzetta del Sud: «Non ho rifiutato, anzi – ha puntualizzato Gioè rispondendo a Salvatore Ciccone, candidato sindaco della lista “Villa Riparte” – Quindi invito Ciccone a rivedere la sua affermazione, fermo restando che il confronto che preferiamo resta quello con i cittadini in piazza».

Sempre diretta alla platea Milena Gioè si è poi soffermata su una descrizione generale della lista M5S in corsa alle imminenti amministrative: «È una lista composta da persone semplici ma preparate, che affrontano ogni giorno i problemi del territorio. Tra i candidati ci sono attivisti storici del Meetup, ma anche molte new entry. Si tratta, in ogni caso, di persone incensurate, senza tessere di partito, persone oneste, cittadini al servizio dei cittadini. Un gruppo abbastanza eterogeneo, che rispecchia il tessuto sociale di Villa San Giovanni; un gruppo coeso e pronto a sostenermi per il bene della città».

L’aspirante sindaco ha dunque lasciato spazio ai suoi candidati, chiamandoli uno a uno al tavolo del lavori: Fortunato Aversa, Antonio Barresi, Antonio Bellantone, Rosario D’Angelo, Antonio Freno, Eugenia Galimi, Benedetta Genovese, Enrico Napoli, Rocco Luppino, Giandomenico Meduri, Alfonso Rizzo, Sonia Rosati, Margherita Rossello. Tutti hanno preso la parola per raccontarsi velocemente; uomini e donne, genitori e non, giovani e meno giovani, rappresentanti vari settori della società: dal ragioniere al finanziere, dal volontario di Protezione Civile all’insegnante di danza e via dicendo. Tutti con l’obiettivo comune di spendersi per Villa San Giovanni, nel rispetto dei principi e degli ideali del M5S.

Un saluto agli assenti giustificati (Luciano Liberto, Chiara Romeo, Sabina Spinelli), per poi passare all’illustrazione dei punti del programma elettorale-amministrativo (clicca di seguito per leggere il programma completo Prog. lista nr.2 – M5S –) : «Un programma in evoluzione, aperto ai cittadini – ha precisato Milena Gioè- Perché un sindaco è il sindaco di tutti i cittadini, indipendentemente dal loro colore politico. Tutti devono avere voce, nessuno deve restare indietro».

Francesca Meduri

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca
Attualità
782 views
Attualità
782 views

Ponte sullo Stretto, a Villa una commissione fantasma: mistero sui nomi degli studiosi scelti dalla sindaca

Francesca Meduri - 11 Aprile 2024

di FRANCESCA MEDURI VILLA SAN GIOVANNI – Una commissione fantasma sembra essere quella formata dagli esperti studiosi arruolati a supporto…

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical
Attualità
392 views
Attualità
392 views

Servizio idrico a Villa, in mezzo ai disagi una fattura da 350 mila euro per Sorical

Francesca Meduri - 9 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI - Sarebbe un guasto negli impianti Sorical la causa del grosso disservizio idrico che da domenica sta…

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»
Attualità
345 views
Attualità
345 views

«Villa rischia di diventare uno dei luoghi più insalubri e invivibili d’Europa»

Francesca Meduri - 8 Aprile 2024

Nei giorni scorsi, il Circolo PD di Villa - delegazione composta dal Segretario Enzo Musolino e dai Dirigenti Salvatore Ciccone…