VILLA SAN GIOVANNI – Nuovi dettagli sulla dinamica dell’incendio che, nei giorni scorsi, ha danneggiato un motoscafo sulla spiaggia di Pezzo.
Ancorato alla boa nella darsena che lo scorso anno fu oggetto dell’operazione focus ‘ndrangheta, conclusasi col sequestro di boe, il natante, un Fisherman con motore 90cv Honda, di proprietà di Nini Caminiti, è stato incendiato da ignoti dopo essere stato tirato a riva per poi continuare a bruciare sull’arenile.
L’intervento dei vigili del fuoco ha fatto si che altre barche posizionate lungo il tratto non prendessero fuoco. Tagliate le cime di ancoraggio, e portata l’imbarcazione a terra è stato facile compiere l’atto spregevole, che segue furti e sparizioni di altre imbarcazioni lungo la costa. Si preannuncia una calda estate, viste le problematiche relative all’occupazione abusiva del suolo demaniale.
Red.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…