VILLA SAN GIOVANNI – Sembrava una nuvola di foschia quella che si è sollevata ieri notte sulla spiaggia del borgo marinaro di Pezzo di Villa San Giovanni e invece era un motoscafo che andava a fuoco. Era mezzanotte passata quando l’incendio è divampato ed il fumo nero ha invaso la strada. Lo scafo, ormeggiato a riva, rischiava di esplodere vista la presenza del motore fissato sull’imbarcazione. Per fortuna l’arrivo repentino di una squadra di Vigili del fuoco ha salvato le decine di imbarcazioni che circondavano il natante ormai in fiamme. Le cause dell’incendio potrebbero essere di natura dolosa ma sull’accaduto sono ancora in corso le indagini. Sul posto, oltre i Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni. Il problema dell’ormeggio dei natanti nella cittadina sullo Stretto è ormai annoso e, nonostante la creazione di un porticciolo mai finito e mai attivato, resta irrisolto creando non pochi disagi per i proprietari dei mezzi costretti ad arrangiarsi qua e là senza mai aver la certezza che il proprio mezzo sia al sicuro.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…