I consiglieri comunali uscenti, Pietro Caminiti, Rocco Cassone, Liz Ciccarello, Pino Donato, Nino Giustra, Francesca Porpiglia, Mariagrazia Richichi, Marco Santoro, sostenuti dalla forze politiche Alternativa Popolare guidata dal Coordinatore Provinciale, Sen. Nico D’Ascola e Forza Italia, rappresentata dal Dirigente Provinciale, Avv. Lorenzo Micari, hanno espresso all’unanimità la volontà di formare ed impegnarsi nella coalizione per il Governo della Città con candidato a Sindaco Giovanni Siclari.
«La coalizione – viene spiegato in un comunicato – si è data come punti prioritari un qualificato programma per il definitivo sviluppo della Città, che ha come priorità il completamento delle opere già avviate ed un importante rinnovamento della lista, creando un giusto mix tra esperienza e nuove energie.
Si conferma – prosegue il comunicato – la volontà di essere protagonisti di un percorso politico che possa accogliere tutti coloro che si riconoscono in un’area politica moderata, che si arricchisca della partecipazione dei rappresentanti del mondo delle associazioni e di tutti coloro che hanno a cuore le sorti della Città.
La coalizione – conclude il comunicato – continuerà, pertanto, il dialogo con la società civile e il mondo associazionistico, per la formazione di una lista civica, chiedendo un reale contributo a tutti coloro che, in virtù di un programma politico-amministrativo condiviso, non intendono sempre e comunque delegare ad altri il futuro della propria città».
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…