Si è riunito l’altro ieri sera il circolo del Partito Democratico di Catona, alla presenza del Consigliere regionale Giuseppe Neri e del Consigliere comunale Enzo Marra, per organizzare logisticamente le Primarie che porteranno alla scelta del segretario nazionale del partito. Così come è avvenuto per tutta la fase di discussione delle convenzioni in queste ultime settimane, anche ieri si è respirata un’ aria nuova e di coinvolgente partecipazione.
Nel rispetto degli elettori, e per non lasciare nulla al caso, si è pensato e discusso su come rendere agevole la fase organizzativa congressuale di domenica, così come un grande partito richiede, per portare al voto più persone possibile, ovviamente non solo gli iscritti ma anche i simpatizzanti. Questa necessità nasce proprio dal fatto che il partito, da sempre, si è rivolto alla comunità del territorio attraverso un percorso politico trasparente e democratico.
Il seggio sarà costituito presso la sede della Circoscrizione in Piazza Matteotti, ed ospiterà anche il seggio elettorale del Circolo di Gallico-Sambatello. Si voterà dalle 8 alle 20, e avrà diritto al voto chi ha compiuto il sedicesimo anno d’età. Ovviamente potranno votare esclusivamente i residenti delle circoscrizioni in cui sarà allestito il seggio, e sarà previsto un contributo di 2 euro per gli elettori non iscritti al Partito Democratico nell’anno 2016.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…