VILLA SAN GIOVANNI. Elezioni comunali, Forza Italia per Lorenzo Micari sindaco: lui incassa e prende tempo

25 Aprile 2017
4493 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – Se non è un colpo di scena poco ci manca. Nel confusionario percorso per la formazione delle liste che concorreranno alle elezioni amministrative dell’11 giugno, ecco affacciarsi l’ipotesi della candidatura a sindaco del forzista Lorenzo Micari.

L’ipotesi, fin qui non oggetto di rumors elettorali e quasi esclusa dallo stesso Micari per la scure della Severino che ancora gli pende addosso, è il risultato venuto fuori dall’ultimissimo vertice tenuto da Forza Italia a Villa San Giovanni.

I contenuti dell’incontro vengono riassunti in una nota firmata dai tesserati di Forza Italia e i Club Forza Silvio. E sembra chiara la rottura con un passato che, in effetti, non esiste più, ovvero l’ormai ex gruppo di “Villa del cuore”. Si volta pagina, insomma. E Forza Italia non risparmia frecciate per il “modus operandi” con cui si sta inseguendo l’aspirazione di guidare la città.

«Ieri pomeriggio, 24 aprile, alle ore 18.30 nei saloni dell’Hotel de la Ville – esordiscono i tesserati di Forza Italia e i Club Forza Silvio–  si è riunito il gruppo di Forza Italia di Villa San Giovanni, alla presenza del capo gruppo in Consiglio Regionale, On. Alessandro Nicolò, del dirigente provinciale del partito, avv. Lorenzo Micari, dei rappresentati dei club degli iscritti e dei simpatizzanti.

Nel corso dell’incontro – continua la nota – è emersa la volontà unanime della “base” del partito che ha rivendicato a gran voce il desiderio di un rinnovamento nel modo di fare politica: prima i principi ed i programmi, poi gli schieramenti!!!

Il partito di Forza Italia, rappresentato in città unicamente da Lorenzo Micari – viene ricordato nella nota – ha da sempre rispettato il “quadro politico” che ha fatto da cornice alla coalizione “Villa nel cuore” che oggi non esiste più unicamente ai vecchi accordi sottoscritti da uomini che oggi appartengono ad altri schieramenti o che non rappresentano più i partiti che strutturavano la vecchia coalizione.

Alla luce di dati politici oggettivi e inconfutabili, il gruppo di Forza Italia di Villa San Giovanni,  che ha nel suo seno il primo degli eletti nelle ultime consultazioni elettorali, rivendica la volontà – annunciano i forzisti  – di far nascere una nuova coalizione politica sulla base della condivisione dei PROGRAMMI e degli obiettivi nell’interesse unico ed esclusivo della città!

Per queste ragioni Forza Italia – avvisano – non intende sottostare a logiche dettate esclusivamente dalla suddivisione delle poltrone da occupare ma desidera promuovere un modo di fare politica che impone di seguire obiettivi e programmi.

Sottoscriviamo nuovi accordi stabilendo non chi dovrà fare il Sindaco tra 5 anni – dichiarano poi i tesserati – ma che implichino tempi e modi chiari sulla realizzazione di opere fondamentali come ad esempio i tempi di realizzazione della via marina, del porticciolo turistico, la risoluzione delle problematiche dei diportisti, di quelle legate agli edifici scolastici e dell’occupazione giovanile.

Per il raggiungimento di questi obiettivi ed a garanzia degli stessi, la “base” di Forza Italia – termina la nota – ha chiesto la candidatura a Sindaco dell’ex assessore Lorenzo Micari che ha incassato l’investitura ringraziando l’assemblea e, senza pronunciarsi sul merito della deliberazione, ha dichiarato che scioglierà le riserve nel prossimo incontro del partito.

 

Potrebbe interessarti

Villa, Momento Civico denuncia: «Quel voltafaccia al popolo del “no Ponte” che si rifiuta di prenderne atto»
Attualità
231 views
Attualità
231 views

Villa, Momento Civico denuncia: «Quel voltafaccia al popolo del “no Ponte” che si rifiuta di prenderne atto»

Francesca Meduri - 27 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Continua a far discutere la posizione dell’amministrazione Caminiti sul Ponte sullo Stretto. Stavolta è Momento Civico…

Cannitello sempre più in basso: a rischio la pubblica incolumità
Segnalazioni/Lettere
466 views
Segnalazioni/Lettere
466 views

Cannitello sempre più in basso: a rischio la pubblica incolumità

Francesca Meduri - 27 Aprile 2024

VILLA SAN GIOVANNI – Cannitello sempre più in basso, tra allagamenti e muri pericolanti che mettono a rischio la pubblica…

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria
arte e cultura
137 views
arte e cultura
137 views

Villa, terzo atto mostra Resistenza incentrato sulla Calabria

Francesca Meduri - 26 Aprile 2024

Domenica 28 aprile, alle ore 18:00 nell’ambito della Mostra “La Resistenza della Memoria: I Partigiani Calabresi”,  organizzata dall’ Associazione socio culturale Ponti Pialesi, si terrà…