VILLA SAN GIOVANNI – Aveva deciso di farla finita chiudendosi in casa e ingerendo una massiccia dose di farmaci, ma per sua fortuna l’intervento dei carabinieri ha scongiurato il peggio. Protagonista della tragedia sfiorata un 46enne di Villa San Giovanni, M. S., lavoratore pubblico nella stessa città dello Stretto. L’allarme è scattato attorno alle 16 di oggi pomeriggio, quando il fratello, non riuscendo a vederlo né a contattarlo ormai da due giorni, ha deciso di segnalarne l’irreperibilità ai carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni. Immediato l’arrivo dell’Arma con una pattuglia della Radiomobile, che non ha perso tempo e si è diretta verso l’abitazione di M.S. Davanti ai militari, però, un ingresso sbarrato che è stato possibile aprire solo con l’ausilio dei vigili del fuoco. Con l’accesso all’abitazione, ecco la scena cui nessuno avrebbe voluto assistere: M.S. disteso sul letto, privo di sensi, e con attorno alcune confezioni vuote di medicinali. Da parte sua nessuna reazione alle sollecitazioni dei carabinieri che, pertanto, hanno avvisato il 118. L’ambulanza dell’Asp è arrivata sul posto nel minor tempo possibile e ha quindi provveduto a trasportare M.S. presso gli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. Pare che l’uomo sia fuori pericolo, e questo sembra già un miracolo in considerazione che il suo gesto disperato è stato scoperto solo dopo diverse ore. Nella camera dell’accaduto i carabinieri hanno rinvenuto una lettera di addio ai familiari, ai quali M.S. spiegava di voler porre fine alla propria esistenza. Intenzione forse legata anche alla sua vita privata e, in particolare, alla separazione dalla compagna.
fr.me.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…