VILLA SAN GIOVANNI – Grande risultato per l’Istituto d’Istruzione Superiore “Nostro-Repaci” di Villa San Giovanni alla gara interregionale di dama dei giochi sportivi studenteschi che si è svolta lo scorso 8 aprile presso la “Luna Ribelle” di Reggio Calabria. La squadra composta dagli studenti Ciro Sorrentino, Pierfrancesco Lanza e Giuseppe Calabrò della classe VD del Liceo Scientifico “Nostro” si è infatti classificata al primo posto, senza subire alcuna sconfitta durante le partite, accedendo così di diritto alla finale nazionale che si svolgerà a Grosseto dall’11 al 14 maggio 2017.
“Siamo veramente orgogliosi di questo importante risultato- dichiarano i ragazzi- che ha ripagato nel migliore dei modi i nostri sforzi. Ci teniamo a ringraziare la nostra dirigente, prof.ssa Maristella Spezzano, che ci ha permesso di partecipare alla competizione e ha reso disponibili i locali della scuola per gli allenamenti; i nostri compagni di scuola per il sostegno ricevuto durante la preparazione e la gara; e in particolar modo la docente di scienze motorie e sportive dell’Istituto, professoressa Lofaro, che ha sempre creduto in noi motivandoci fino alla fine con sportività e lealtà; e infine la federazione italiana di dama per l’opportunità ricevuta. Accogliamo – concludono i ragazzi – con enorme felicità questa vittoria in un bellissimo sport come la dama che permette di sviluppare grandi capacità, e ci auguriamo di ottenere ottimi risultati anche alla finale nazionale, cercando di tenere alto il nome e l’orgoglio della nostra scuola e della nostra regione, confrontandoci con studenti di tutta Italia”.
red.
Potrebbe interessarti

Attualità
292 views
Attualità
292 views
Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Attualità
131 views
Attualità
131 views
Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

Uncategorized
142 views
Uncategorized
142 views
61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…