“Spazio alle Idee” dei cittadini. Il Meetup non si ferma!
Il Meetup 5 Stelle di Villa San Giovanni continua a lavorare sui temi, con l’obiettivo di una stesura di un programma più partecipato possibile.
Il primo appuntamento è per Venerdì 7 Aprile dalle ore 18.00 nella sala della Biblioteca Comunale di Villa San Giovanni, viale Rocco Larussa, 31.
Domenica 9 Aprile, invece, gli attivisti saranno in Piazza Boccaccio a Cannitello per dare ampio spazio alle proposte di chi vorrà intervenire.
E’ ormai chiaro che si tratterà di un programma con i cittadini al centro della rivoluzione gentile che intendiamo portare avanti.
Perciò “Spazio alle Idee” della cittadinanza, rispettando sempre i principi del M5S, esposti chiaramente nei 12 punti della “Carta di Firenze”:
1) acqua pubblica;
2) depurazione;
3) espansione del verde urbano;
4) zero cemento;
5) trasporti pubblici non inquinanti e rete di piste ciclabili cittadine;
6) piano di mobilità per i disabili;
7) connettività incrementata per i residenti;
8) creazione di punti pubblici di telelavoro;
9) rifiuti zero;
10) sviluppo delle fonti di energia rinnovabili;
11) efficienza energetica;
12) favorire le produzioni e le attività locali;
Il Meetup è dunque alla ricerca di persone che si vogliano impegnare per il bene collettivo, con idee e proposte per riprogettare Villa, insieme!
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…