VILLA SAN GIOVANNI – “Criticità bollettazione servizio integrato 2016”. È l’oggetto del tavolo tecnico che si terrà a palazzo San Giovanni il 22 febbraio 2017 alle ore 10,00.
Si tratta di un’iniziativa del settore economico-finanziario e tributi del Comune che, prendendo atto del caos legato alle “bollette pazze”, ha ritenuto necessaria la discussione del problema assieme alle altre parti interessate: la Telereading Srl, lo Studio K Srl, l’Udicon provinciale di Reggio Calabria, l’Unione nazionale consumatori, i dipendenti dell’Ufficio tributi. Destinatari della nota del settore economico-finanziario, per conoscenza, anche il commissario Gerlando Iorio e il segretario generale Francesco Gangemi.
Nell’invito a partecipare vengono spiegati i motivi della convocazione del tavolo tecnico: «Questo ufficio – si legge – ha riscontrato nella determinazione del ruolo del servizio idrico integrato, emesso con il metodo della tariffazione a consumo come previsto dalla vigente normativa e dalle deliberazioni dell’Aeegsi, numerose criticità ed errori che hanno creato, purtroppo, disservizio e disagio ai contribuenti. È stata avviata prontamente un’istruttoria per comprendere le motivazioni di quanto accaduto, con ampia analisi delle criticità e della tipologia di errori riscontrati. Pertanto, si ritiene opportuno e costruttivo – prosegue l’avviso – approntare un confronto congiunto delle problematiche incontrante nell’iter procedimentale di cui trattasi con il coinvolgimento di tutte le parti coinvolte. In particolare, si reputa di notevole valenza l’interazione delle associazioni di difesa dei consumatori presenti sul territorio, la cui fattiva collaborazione e la proattiva azione di supporto e di collegamento fra gli uffici dell’Ente e l’utenza, anche attraverso protocolli d’intesa, potrebbero realmente rendere meno gravose le pratiche tributarie».
Infine, l’invito a partecipare all’importante appuntamento.
fra.me.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…