di CAROLINA ARENA
VILLA SAN GIOVANNI – Martedì 20 dicembre 2016, alle ore 17:00, presso la palestra delle Scuola Secondaria di primo grado, “Rocco Caminiti”, si è tenuto il “Concerto di Natale”, Ensemble delle classi di arpa e pianoforte della Scuola Secondaria di primo grado, dei professori Roberto Oppedisano e Stefania Cogliandro e il Coro della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto “Giovanni XXIII”, promuovendo una serata musicale di atmosfere natalizie.
Durante la manifestazione, gli allievi si sono cimentati, con notevole impegno, sicurezza e competenza, in esibizioni strumentali e vocali articolate, complesse e complementari, sulle note dei brani Natalizi più famosi, coinvolgendo ed emozionando il Dirigente Scolastico Grazia Maria Trecroci che, complimentandosi, con i docenti e gli allievi, ha espresso la propria approvazione e soddisfazione per la riuscita dell’ evento.
Le melodie armoniose, espressive ed evocative prodotte, unite alle esecuzioni canore, hanno proiettato i presenti in una dimensione straordinaria e surreale e gli iterati applausi sono stati una conferma dell’ alto gradimento del pubblico.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…