SCILLA – Ed anche la terza edizione dei Mercatini di Natale a Scilla si è conclusa con un grande successo. La festa organizzata dall’Associazione Oratorio San Filippo Neri in onore al Natale, si è svolta nella piazzetta Largo Piano dietro la chiesa di San Rocco con un notevole numero di persone.
Oltre che fare onore al Natale, questi mercatini sono stati la festa dell’artigianato. Numerose le bancarelle che hanno popolato i vicoli intorno alla piazzetta e che hanno riempito la stessa. Da gioielli, panettoni, marmellate, ricami vari (per nominarne alcuni) tutti frutto di lavori a mano. Numerose anche le bancarelle per acquistare i tipici e numerosi dolci natalizi sempre caserecci.
I due giorni di mercatini sono stati animati da varie iniziative per il divertimento dei più piccoli. La possibilità di farsi la foto con Babbo Natale, spettacoli per intrattenere il pubblico a cui hanno partecipato l’Associazione Culturale Il Cerchio Magico di Reggio Calabria, un piccolo spettacolo teatrale organizzato sempre dall’Associazione Oratorio San Filippo Neri e un’esibizione di Zumba Fitness della Scuola di Ballo “Educazione Danza” di Scilla.
Per concludere in bellezza i mercatini, c’è stata un esibizione natalizia, Note di Natale a cura dei membri più giovani del Complesso Bandistico “Clemente Scarano” Città di Scilla.
Dopo il piacevole successo, non resta che darsi appuntamento per i prossimi Mercatini di Natale a Scilla sperando che siano prolungati.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…