Il Banco Alimentare, la Caritas di Campo Calabro e la Confraternita della Madonna di Polsi, organizzano per il 25 dicembre il PRANZO DI NATALE con gli extracomunitari della zona.
Sono invitati presso la struttura polisportiva (Palloncino) di proprietà della Parrocchia circa 80 persone di diverse nazionalità, tra cui diversi ragazzi profughi che alloggiano in strutture della zona.
L’iniziativa promossa dalle tre Associazioni mira, come si può dedurre, dalla locandina allegata (pranzo di natale locandina.pdf), a creare tanta solidarietà con uomini e donne che si trovano in un posto diverso da quella che è la loro terra e che , purtroppo, vengono trattati come indesiderati.
Bisogna abbattere i muri delle differenze con il dialogo e l’accoglienza e non c’è giorno più indicato per lanciare questo messaggio che il giorno di Natale .
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…