Riceviamo e pubblichiamo: Le scriventi sigle sindacali, intendono esprimere solidarietà al personale tutto dell’IIS “Nostro – Repaci” di Villa San Giovanni.
La certificazione di inagibilità del plesso Marconi ha posto in rilievo l’annosa questione della sicurezza degli edifici scolastici nella nostra Provincia, questione più volte denunciata dalle OO.SS. e mai affrontata in modo sistematico dalle Istituzioni preposte.
Ancora una volta assistiamo quindi, allo smantellamento di Istituti e alla collocazione degli studenti in alloggi provvisori.
Nel caso in specie si sottolinea la necessità di trovare al più presto una soluzione che consenta agli studenti , alle famiglie ed al personale dell’Istituto , di trovare luoghi sicuri e adeguati alla funzione della scuola.
Soluzione che si auspica definitiva per evitare, come spesso accade in questa regione, di trasformare le emergenze in ordinarietà.
Nell’offrire dunque la disponibilità e il contributo del Sindacato reggino per la risoluzione del problema, esprimiamo alla Dirigenza dell’Istituto, che si è sin qui contraddistinta per l’incremento dell’utenza a fronte della qualità dell’azione pedagogica messa in campo, la nostra partecipazione ed il nostro sostegno.
Reggio Calabria 13/10/2016
I Segretari Generali
Elisabetta Gambello FLC CGIL
Marco Ascrizzi Gilda UNAMS
Leonardo Fortunato SNALS CONFSAL
Arcangelo Carbone CISL scuola
Franco Califano UIL scuola
Potrebbe interessarti

Villa, il molo di sottoflutto quasi pronto per l’estate: aggiudicati i lotti A e B
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Ok ai verbali di gara e all’aggiudicazione delle due aree demaniali marittime (Lotti A e B)…

Terapie ABA per bambini autistici, Marra: «Asp e Occhiuto battano un colpo!»
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - «È una battaglia di civiltà, quella intrapresa dall’Associazione Il Volo delle Farfalle, ed io sono al loro…

Taurianova si prepara all’Infiorata: anticipazioni su opere e ospiti vip
Francesca Meduri - 29 Aprile 2025Taurianova si prepara all'Infiorata: svelate le prime anticipazioni. Una tre giorni che promette di incantare visitatori da…