SCILLA – Vi sarebbero motivi personali alla base delle dimissioni a sorpresa della consigliera di minoranza Loredana Delorenzo. A subentrarle nella massima assise cittadina sarà Domenica Patafio, prima dei non eletti della lista civica “Progetto Scilla” e che pertanto andrà ad affiancare l’ex candidato sindaco Francesco Santacroce. La surroga è tra i punti all’ordine del giorno del civico consesso convocato per martedì 29 novembre alle ore 10 o, qualora si rendesse necessario, per il giorno seguente alle ore 11. Loredana Delorenzo abbandona lo scranno consiliare e rinuncia così al ruolo affidatole dagli elettori a maggio 2015, anche se nei fatti lei e il suo compagno Santacroce non si sono particolarmente distinti come opposizione vigile e propositiva. Nella consiliatura (2011-2014) guidata dal sindaco Caratozzolo, Loredana Delorenzo aveva ricoperto la carica di assessore con delega alle pari opportunità, contenzioso e politiche del personale, e poi quella di vicesindaco. f.m.
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…