VILLA SAN GIOVANNI – Sarà una festa quella cui sono invitati tutti i bambini della città per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza: dalle 15 alle 18 di domenica 20 novembre animazione al Parco Robinson grazie alla disponibilità dei ragazzi del Key Club Fata Morgana e agli scout del clan Due Ali Villa San Giovanni 1.
Un’iniziativa promossa dal Kiwanis Club Fata Morgana – Città di Villa San Giovanni e dal Gadia comunale Elisa Mascaro e subito condivisa con entusiasmo dall’assessore Maria Grazia Richichi e dal delegato al verde cittadino Marcello La Valle.
E’ un ulteriore modo per ricordare e promuovere il diritto al gioco che quest’anno fa da filo conduttore delle iniziative del Kiwanis Fata Morgana e che porterà ad un’altra iniziativa, nella primavera: “Parchi aperti” tra aprile e maggio con animazione, laboratori, intrattenimento ludico-ricreativo e culturale.
Intanto dal Gadia comunale Elisa Mascaro, su input del Garante regionale Marziale, l’invito alla dirigente dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII per delle letture mirate con i bambini dei diversi plessi, sempre in occasione della Giornata Mondiale del 20 novembre.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…