di ALESSIA CURRO’
SCILLA – Il problema dell’immigrazione è sempre all’ordine del giorno ed anche il comitato Pro Melia esprime a nome di tutti gli abitanti del piccolo paese aspromontano le proprie perplessità, sottolineando di essere favorevole all’accoglienza purché ci siano le giuste esplicazioni. Ecco cosa scrive il comitato Pro Melia alla redazione di Villa e Dintorni: “Il comitato Pro Melia esprime perplessità in merito alla notizia diffusasi dell’arrivo in paese di immigrati. Questi che dovrebbero alloggiare presso strutture private accreditatesi al bando per l’accoglienza e l’assistenza degli immigrati in provincia, promosso dalla Prefettura di Reggio Calabria, come accaduto in altri centri della provincia. La questione ha allarmato la popolazione ed il comitato, a fine preventivo, gradirebbe spiegazioni circa il programma di accoglienza, la destinazione, le strutture coinvolte, i numeri, ed i tempi di permanenza nel nostro territorio. Premettendo di essere favorevoli all’accoglienza e disponibili a contribuire alla risoluzione di questa vicenda dal carattere umanitario e dai risvolti globali, chiediamo al nostro Sindaco, alle strutture di accoglienza, come il Villaggio del Pino ed al Prefetto delucidazioni su i provvedimenti che verranno adottati in termini di prevenzione ad eventuali problemi di ordine pubblico, che potrebbero turbare la serenità della comunità di Melia”.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…