di Astrid Facciolà
SCILLA – Sabato 22 ottobre a Scilla ha avuto luogo il Consiglio direttivo dell’Associazione AVis. Sono stati vari i temi trattati durante questa riunione, primo tra cui le date per la donazione di sangue nel 2017 qui in basso elencate.
Oltre a questo il professor Diego Geria, responsabile per la scuola dell’Avis provinciale, ha ideato un “Progetto Scuola” da svolgersi a Gambarie d’Aspromonte per le scuole primarie e secondarie.
Lo scopo di questo progetto è quello di istruire ed informare gli studenti. In questo caso il primo argomento che viene presentato è quello della solidarietà seguito dal fatto che la donazione del sangue è una cultura e ci sono lezioni sull’importanza della buona salute e come mantenerla.
I temi di questo progetto sono vari, i ragazzi sono anche istruiti su come salvaguardare il proprio territorio e il patrimonio ambientale storico e artistico. Incluse informazioni sul perché è importante fare sport e in aggiunta gli studenti vengono a conoscenza della storia e tradizioni del territorio in cui vivono. Questo è solo un breve riassunto, il progetto è vario ed ampio. Fino ad oggi la scuola di Scilla non ha aderito a questa iniziativa.
Date donazioni 2017 con automoteca:
Venerdì 20 gennaio Sabato 22 luglio
Giovedì 16 febbraio Mercoledì 16 agosto
Mercoledì 15 marzo Sabato 16 settembre
Sabato 15 aprile (Pasqua) Venerdì 20 ottobre
Martedì 16 maggio Venerdì 24 novembre
Sabato 17 giugno Venerdì 29 dicembre
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…