Il prossimo 20 ottobre, presso la Prefettura di Reggio Calabria, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sen. Marco Minniti, sarà stipulato il Protocollo di Legalità per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata in relazione all’affidamento in concessione di costruzione e gestione dei lavori di realizzazione del Nuovo Ospedale della Piana di Gioia Tauro.
Il Protocollo, che si inquadra fra le strategie di attuazione degli strumenti utili per la verifica ed il controllo antimafia, sarà sottoscritto dal Prefetto di Reggio Calabria, dott. Michele di Bari, dal Presidente della Regione Calabria, on. Mario Oliverio, dal Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, dott. Giacomino Brancati e dall’Amministratore straordinario giudiziale dell’impresa aggiudicataria dell’Opera, la “Ospedale della Piana di Gioia Tauro Srl”, Prof. Saverio Ruperto.
Nell’Atto pattizio, all’art. 12, è prevista altresì, la costituzione di un Tavolo di monitoraggio dei flussi di manodopera e, a tal fine, interverranno per la sottoscrizione le OO.SS. di categoria CGIL, CISL e UIL e il Rappresentante della Direzione Territoriale del Lavoro.
Potrebbe interessarti

Scilla, iniziata la corsa per Palazzo San Rocco: tutti i candidati delle tre liste in campo
Francesca Meduri - 27 Aprile 2025SCILLA – Sono tre le liste che si sfideranno alle prossime elezioni comunali. Una lotta a tre con protagonisti una…

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…