VILLA SAN GIOVANNI – Tempi lunghi per il ritiro dei rifiuti ingombranti: dalla prenotazione al numero verde Avr fino all’intervento della ditta passano giorni, settimane, a volte un mese e oltre. E al danno si aggiunge la beffa, visto che il numero massimo dei pezzi che possono essere caricati sul mezzo Avr è di 4 unità, anzi 3, poiché un quarto pezzo è consentito solo se non molto ingombrante. Per il resto servirà una nuova prenotazione, dopo che la precedente è andata a buon fine. La ditta opera così su indicazione del Comune, spiega un operatore nel corso di un colloquio telefonico per un appuntamento per il ritiro Appuntamento dietro descrizione dettagliata dei rifiuti da prelevare, ma in data non meglio precisata. «Passerà qualche giorno, perché ci sono diverse persone in attesa». Succede però che di giorni ne passano tanti e nessuno si fa vivo. E i rifiuti restano lì, all’ingresso di casa o nei paraggi, perché devono farsi trovare pronti per non perdere il turno. Eccetto quelli che appartengono ai più impazienti e incivili, che risolvono il ritardo abbandonandoli per strada. f.m.
Potrebbe interessarti

Villa San Giovanni, l’orrore dello zainetto tra gli scogli: ergastolo alla nonna
Francesca Meduri - 14 Novembre 2025È stata condannata all'ergastolo Anna Maria Panzera, la nonna del neonato trovato morto il 26 maggio 2024 all’interno di uno…

Ponte, il popolo del no torna in corteo a Messina: parla il Comitato TitengoStretto
Francesca Meduri - 13 Novembre 2025Il Comitato TitengoStretto - con la sua presidente Rossella Bulsei - informa la cittadinanza, le istituzioni e gli organi di stampa…

Topi a scuola, chiusa per due giorni la Primaria Villa Centro: intervento urgente di derattizzazione e sanificazione
Francesca Meduri - 12 Novembre 2025VILLA SAN GIOVANNI – Scuola chiusa per due giorni nel cuore di Villa San Giovanni. Il plesso della Primaria Centro…





