di SARO BELLE’
BRANCALEONE 2
VILLESE 2
BRANCALEONE: Ferraro 6, Furfari 6, Romeo 6 (47’ Marino 7), Romeo G. 7, Patea 6, Nucera 7,5, Galletta G. 6 (75’ Galletta D.), Galletta S. 6,5, Tuscano 6, Rubertà 7,5, Marengo 6,5. All.: Paviglianiti
VILLESE: Chirico 7, Cosoleto 6, Bellè 7,5, Tripodi 7,5, Crea 7, Nobile 6,5, Spanti 6,5, Fornello 6, Fontana 8, D’Agostino 7, Morabito 6,5 (75’ Qosias s.v.). All.: Barillà
ARBITRO: Zangara di Catanzaro 5
MARCATORI: 11’ e 85’ Fontana (V), 25’ rig. Rubertà (B), 56’ Nucera (B).
La Villese esce indenne da Brancaleone con un pareggio strameritato, conquistato dopo aver giocato 40 minuti in 10 uomini per l’espulsione di Cosoleto nelle prime battute del secondo tempo.

D’Agostino, Chirico, Norman Bellè, Fontana, Tripodi, Fornello, Nobile, Crea, Cosoleto, Spanti
I neroverdi passano in vantaggio all’11’ con un’azione corale di rara bellezza, tutta in verticale: Bellè conquista palla in difesa, in verticale per Morabito che scambia in triangolo per D’Agostino, il quale pennella un corridoio per Fontana, che infilza Ferraro in uscita con un tunnel. Ma il vantaggio degli ospiti dura giusto una manciata di minuti. Al 25’, infatti, l’arbitro Zangara concede un rigore ai padroni di casa per un tuffo in area di Romeo: Rubertà, il migliore del Brancaleone, trasforma il penalty ed è pareggio. Il primo tempo si chiude dunque sull’1-1.

Bellè, Chirico, Morabito, Fornello, Fontana
La seconda frazione di gara inizia in salita per la Villese. Dopo il cartellino rosso all’indirizzo di Cosoleto, al 56’ il Brancaleone va in rete con Nucera. Un gol che dà il via alla rincorsa degli uomini di mister Barillà. Malgrado l’inferiorità, la Villese è brillante in tutti i reparti, macina gioco e sfiora ripetutamente il pareggio. Al 62′ e al 63′ con D’Agostino che sbaglia due gol fatti, al 74′ con la pozzanghera che ferma il pallone del pareggio a Fontana che un minuto dopo si vede parata da pochi passi una schiacciata di testa, con assist da fondo campo di Norman Bellé. All’85′ azione da manuale sempre impostata da Bellé che serve D’Agostino: triangolo e gran tiro dai 25 metri di Fontana a fil di palo, che consegna il pareggio alla Villese. Neroverdi in condizione psicofisica eccellente, con un Fontana strepitoso in fase di conclusione.

Da sin. Nobile, Morabito, Chirico
Potrebbe interessarti

Scilla, a ridosso delle elezioni ecco l’annuncio di Cannizzaro: «5 milioni di euro per il porto»
Francesca Meduri - 25 Aprile 2025«Siamo davvero felici di poter annunciare il finanziamento dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e messa in sicurezza…

Autismo e diritti negati, il 5 maggio sit-in di protesta davanti all’Asp di Reggio
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025L’associazione “Il Volo delle Farfalle – Evoluzione Autismo” annuncia un sit-in di protesta che si terrà il 5 maggio 2025 alle…

61^ Traversata dello Stretto, dal 2 maggio le iscrizioni
Francesca Meduri - 23 Aprile 2025Villa San Giovanni - Fervono i preparativi per la nuova ambiziosa edizione della Traversata dello Stretto. Giunta…